Alza la voce!
Sportello sicuro per la segnalazione, anche in forma anonima,
di errori, irregolarità e anomalie negli appalti pubblici

Molto spesso le imprese e i professionisti, pur incorrendo in bandi con riferimenti normativi errati, clausole irregolari, prezzari non aggiornati, anomalie nella fase di aggiudicazione, forzature e pressioni nella fase di esecuzione, spinti dalla preoccupazione di limitare le future possibilità lavorative, subiscono tali situazioni senza avere modo di attivarsi concretamente.
Per questo Federappalti ha istituito uno sportello di segnalazione sicuro attraverso il quale, in forma anonima o con sottoscrizione, è possibile segnalare ogni situazione ritenuta degna di approfondimento.
Ricevuta la segnalazione Federappalti provvederà a verificare quanto esposto e, nel caso in cui ritenga ci siano gli estremi, interverrà presso le sedi competenti per tutelare gli interessi degli associati.
L’eventuale sottoscrizione della segnalazione non comporta la tua automatica esposizione alle autorità o alla Stazione Appaltante; infatti Federappalti si impegna a mantenere riservate le tue generalità, ti coinvolgerà in un confronto diretto mediante il quale deciderà con te su come procedere.
Le cose si possono cambiare e noi siamo qui per questo.
Noi Siamo Federappalti.